In occasione della Giornata Mondiale della Vista, indetta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, prevista per Giovedì 9 Ottobre 2025, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara/Vco (Uici), in collaborazione con il personale medico oftalmologo del reparto oculistico dell’ospedale Maggiore di Novara e la Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, svolgerà gli “screening visivi gratuiti” per una campagna di prevenzione della vista, presso l’ambulatorio dell’Uici in Corso Torino n. 8 a Novara.
Tali controlli si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17 del giorno suindicato e verranno effettuati dal medico oculista Dott.ssa Valentina Gatti.
Si consiglia per una migliore organizzazione da parte della sezione Uici di Novara, di contattare la stessa, allo 0321611339 oppure 3666052538, per prenotare lo screening visivo di prevenzione, nei seguenti orari d’ufficio: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16:30.
Si precisa che i posti sono limitati e quindi si prega di prenotarsi per tempo.
Inoltre è prevista una conferenza stampa dedicata a questo importante evento, fissata per il giorno mercoledì 8 ottobre p.v. alle ore 11, presso la sezione Uici di Novara, a cui sarà presente il Presidente Uici NovaraVco Roberto Benvenuti, oltre al Vice Presidente Mauro Antonietti; sarà prevista anche la presenza del personale medico oculistico dell’Ospedale Maggiore di Novara e dei mass-media locali.
Grazie in anticipo per la collaborazione al Direttore del reparto oculistico Prof. Stefano Decillà.