Proroga termini presentazione domande al 3 aprile 2025 ore 14:00
L’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara/Vco (Uici Novara/Vco) cerca 6 operatori/operatrici per il Servizio Civile Universale da assegnare a sei persone non vedenti: un’occasione per mettersi in gioco e vivere un’esperienza concreta e stimolante.
🔹 COME SARÀ IL TUO CONTRIBUTO? Avrai un ruolo fondamentale nel supportare persone con disabilità visiva nelle loro attività quotidiane e sociali, tra cui:
• Accompagnamenti per spostamenti personali o visite mediche.
• Passeggiate, momenti di svago ed esperienze all’aperto.
• Partecipazione a eventi culturali, sportivi e ricreativi.
• Supporto in percorsi sensoriali e iniziative di inclusione.
🔹 COSA OFFRIAMO? Il progetto “ Ibisco art. 40 – Novara ” ti permetterà di:
• Contribuire all’autonomia e all’integrazione sociale delle persone con disabilità visiva.
• Accrescere le tue competenze personali e professionali.
• Impegnarti per 12 mesi, con un compenso netto di 507,30 euro al mese.
🔹 CHI PUÒ PARTECIPARE? Possono candidarsi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti al momento della domanda.
🔹 COME INVIARE LA CANDIDATURA Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) , accessibile da PC, tablet o smartphone, al link:
👉 https://domandaonline.serviziocivile.it 📅 Scadenza: 3 aprile 2025, ore 14.00. 🔹 DOVE TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI? Visita il sito nazionale www.uiciechi.it nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale progetti art. 40, elenco sedi e seleziona il progetto “Ibisco art. 40 – Novara” per accedere a tutti i dettagli.
🔹 PER CHIARIMENTI E SUPPORTO Il personale dell’Uici Novara/Vco è a tua disposizione:
📞 0321 611339 / 366 6052538 ✉️ info@uicnovara.it 🌐 www.uicnovara.it 📍 Orari di segreteria : dal lunedì al venerdì, 9.00 – 12.30 e 14.00 – 17.00. Un’esperienza concreta e arricchente che può lasciare un segno nella tua vita e in quella degli altri.